Il Centro di Ascolto è un servizio gratuito offerto ai cittadini della Comunità di Rovereto e del territorio della Comunità della Vallagarina, con l’obiettivo di sostenere le persone colpite da malattia di Alzheimer e le loro famiglie.

Il Centro di ascolto Alzheimer di Rovereto si propone di accompagnare i malati e le famiglie nel percorso evolutivo della malattia offrendo loro:

  • Informazioni inerenti la malattia, le sue conseguenze e le possibilità di farvi fronte;
  • Informazioni sulla rete dei servizi e sulle modalità di accesso, sui diritti, sulle iniziative e sulle opportunità presenti sul territorio;
  • Incontri di ascolto delle difficoltà, opportunità di scambio di esperienze, colloqui con operatori sociali, sanitari e con famigliari
I colloqui sono condotti da operatori sociali, sanitari e da familiari di persone malate di demenza.
Orari e Contatti:
Telefona al 0464 455000 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio o accedi direttamente il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede della APSP Clementino Vannetti, a Rovereto in via Vannetti, 6.
Coordinatore di servizio Assistente Sociale Lodovica Candiani
Il servizio è stato istituito dall’A.p.s.p. Clementino Vannetti ai sensi dell’art. 9 della legge provinciale n. 8/2009 ed è gestito in collaborazione con i seguenti partner: Comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Cooperativa sociale Vales di Rovereto, Associazione Italiana Malati di Alzheimer sezione di Rovereto, Casa Generalizia del Pio Istituto delle Piccole Suore Sacra Famiglia di Rovereto, Associazione “Insieme per gli anziani” di Rovereto.

ALLEGATI:

Accordo Volontario per l’istituzione e la gestione del CAA  **Scarica**

Lettera accompagnatoria accordo 2019 **Scarica**

Manifesto Alzheimer **Scarica**